Come chiedere rimborsi e Risarcimento Wizz Air

Risarcimento Wizz Air - Il Mio Volo Cancellato

Guida ai Rimborsi e al risarcimento Wizz Air

Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Wizz Air, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Wizz Air rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi.

In questa guida ai rimborsi Wizz Air vi spieghiamo come ottenere risarcimenti in caso di problemi con Wizz Air in maniera gratuita. Se già avete richiesto rimborsi o risarcimento Wizz Air direttamente alla compagnia ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi.

    Rimborsi e risarcimento Wizz Air:

  1. Rimborso Volo Wizz Air: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Rimborso Volo Cancellato Wizz Air: cosa fare
  3. Rimborsi Wizz Air per ritardo volo
  4. Problemi con Wizz Air: diritto assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Wizz Air: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso Wizz Air in autonomia
  7. ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Wizz Air
  8. Come ottenere un Risarcimento Wizz Air con ilMioVoloCancellato
  9. Wizz Air Rimborso biglietto aereo o voucher

 

Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Prima di prenotare un volo Wizz Air è importante rispettare alcune regole per prepararsi al meglio senza tralasciare nessun aspetto.

Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un lungo ritardo aereo.

Un risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o una cancellazione può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi Wizz Air:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - Tokyo
250€400€600€

Ci sono alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di erogare risarcimenti. Queste includono situazioni come maltempo o problemi in aeroporto.

Se invece ritardi o cancellazioni sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o sciopero del personale della compagnia aerea, ci sono buone probabilità di ottenere rimborsi Wizz Air o risarcimenti ai sensi del Regolamento EC261.

 

Volo cancellato Wizz Air cosa fare?

Il diritto al rimborso Wizz Air è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Wizz Air sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi.

Informarsi sui motivi della cancellazione del volo Wizz Air direttamente in aeroporto è importante per verificare subito se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Wizz Air per il danno subìto.

  • Chiedi al personale di terra i motivi della cancellazione del volo Wizz Air
  • Fai foto ai tabelloni di arrivi e partenze

 

 

Se la compagnia è responsabile dell’ annullamento del volo è tenuta ad erogare un risarcimento Wizz Air in denaro fino a 600€.

 

Ho sempre diritto al risarcimento Wizzair ?

Da tener presente, ai fini dell’ottenimento di rimborsi Wizz Air o di un risarcimento per la cancellazione del volo, quanto tempo prima della partenza è avvenuto l’annullamento. Se la cancellazione avviene con:

  • 14 giorni di anticipo: spetterà solo il rimborso del biglietto Wizz Air e, in alcuni casi, possibilità di scegliere di essere ricollocato su primo volo disponibile.
  • Meno di 14 giorni: spetterà la compensazione pecuniaria Wizz Air per volo cancellato senza giustificato motivo.
  • Volo cancellato per circostanze eccezionali: è esclusa la responsabilità della compagnia e non sarà possibile ottenere un risarcimento ma solo rimborsi Wizzair dei biglietti.

 

Rimborsi Wizz Air per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso Volo per ritardo aereo, è possibile ottenere da Wizzair rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore a tre ore.

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore o uguale a 3 ore e la compagnia è responsabile del ritardo del volo, il passeggero ha diritto ad un risarcimento Wizz Air per il danno subìto.

Nei casi in cui il ritardo sia inferiore a 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea Wizz Air, non sarà possibile chiedere un risarcimento Wizz Air per ritardo.

Ritardo Wizzair di 3h: possibilità di ottenere fino a 600€ di risarcimento
Ritardo Wizzair meno di 3h: non sarà possibile ottenere risarcimento Wizz Air

 

Problemi con Wizz Air: diritto assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Wizz Air dovrà garantire assistenza ai passeggeri:

  • fornendo voucher per acquistare pasti e bevande
  • facendo effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax

 

Rimborso volo Wizz Air

Photo: GM | ilMioVoloCancellato

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria.

 

Rimborsi e Risarcimenti Wizz Air: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Wizz Air il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso biglietto Wizz Air: restituzione da parte della compagnia aerea Wizz Air della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • Risarcimento volo Wizz Air: somma che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di ritardo aereo di 3 ore, volo cancellato o overbooking se la compagnia aerea è responsabile del disservizio.

 

IMPORTANTE: i passeggeri hanno sempre diritto ai rimborsi Wizz Air dei biglietti aerei se, dopo una cancellazione non sia stata offerta ricollocazione su altro volo per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

 

Risarcimenti Wizz Air per voli cancellati:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - Tokyo
250€400€600€

 

Verificate subito se avete diritto al risarcimento Wizz Air inviando una richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo rimborsi Wizz Air:

 

Rimborsi Wizz Air delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese perchè possono essere sommati al risarcimento Wizz Air.

 

Richiesta rimborso volo Wizz Air in autonomia

Presentare il reclamo in autonomia per ricevere un risarcimento Wizz Air o un rimborso del volo WizzAir direttamente tramite la compagnia aerea non è facile.

Ci si può trovare in situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o di non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti. Queste problematiche possono ridurre drasticamente le possibilità di ottenere il risarcimento Wizz Air.

In soccorso dei passeggeri arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da anni assiste i passeggeri del trasporto aereo e ad ottenere il rimborso del biglietto aereo o un risarcimento aereo a seconda dei casi.

 

ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Wizz Air

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla pluriennale esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti dei voli e ottenere quanto vi spetta sia in termini di rimborso che in caso di risarcimenti Wizz Air per voli cancellati, in ritardo o in overbooking.

ilMioVoloCancellato è sinonimo di esperienza e professionalità: sarete assistiti dai migliori esperti di risarcimenti aerei specializzati in diritto dei trasporti. Riuscirete a ottenere in poco tempo il giusto risarcimento Wizz Air che vi spetta in maniera gratuita.

 

Come ottenere un Risarcimento Wizz Air con ilMioVoloCancellato

llMioVoloCancellato.it può aiutarti a ottenere un risarcimento fino a 600 € sul biglietto aereo Wizz Air in caso di cancellazione del volo, ritardo o overbooking.

Compilando un semplice modulo di rimborso, in pochi secondi si potrà inviare una richiesta di risarcimento Wizz Air e ricevere da Wizz Air rimborsi per i disagi riscontrati.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Wizz Air saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.

Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Wizz Air, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.

L’assistenza legale è gratuita per tutti i servizie ciascun passeggero riceverà il risarcimento Wizz Air integralmente.

 

Wizz Air Rimborso biglietto aereo o voucher

In caso di problemi con i voli Wizz Air ci sono diverse opzioni per ottenere un rimborso del volo:

  • Prenotazione di altro volo Wizz Air nei 14 giorni precedenti il volo cancellato o nei 60 giorni successivi.
  • Rimborso ottenibile in crediti Wizz caricati sul proprio conto Wizz con bonus del 20% e spendibili in futuro su una qualsiasi rotta Wizz Air.
  • Rimborso del biglietto in base all’articolo 7 della normativa CE, con le seguenti forme:
  • 250€ in caso di rotte fino a 1500Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 2 ore quello inizialmente previsto, l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%),
  • 400 € per rotte comprese tra i 1501 Km e i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 3 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)
  • 600€ per rotte oltre i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 4 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)

Qualora il passeggero dovesse accettare il cambio di rotta ma la prima partenza disponibile fosse prevista per il giorno seguente, verrebbero forniti gratuitamente il pernottamento in hotel e il trasporto da e per lo stesso.

Nel caso Wizz Air non fosse in grado di garantire la gratuità di quest’opzione, gli eventuali costi di pernottamento e trasporto verrebbero totalmente rimborsati dalla compagnia successivamente.

Se non hai ricevuto i rimborsi Wizz Air dell’albergo scopri subito come fare per ottenere un rimborso hotel per volo cancellato.

 
 Le opzioni di rimborso non sono garantite nel caso in cui il passeggero venga avvertito della cancellazione:

  • 2 settimane prima della partenza programmata,
  • Tre la 2 settimane e i 7 giorni precedenti la partenza programmata e nel caso la compagnia offra la possibilità di un volo alternativo con partenza non successiva di più di 2 ore rispetto a quella inizialmente prevista e arrivo non successivo di più di 4 ore rispetto a quello previsto,
  • Meno di 1 settimana prima della partenza prevista e nel caso Wizz Air offra la possibilità di un volo alternativo la cui partenza non superi di 1 ora quella inizialmente prevista e il cui arrivo non superi di oltre 2 ore quello inizialmente previsto.

 
Scegli i migliori per ottenere la compensazione fino a 600€ o il rimborso del biglietto Wizz Air.

 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Rimborsi voli dal 2014
  • Legali specializzati
  • Nessuna commissione
  • Rimborso Hotel
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Assistenza WhatsApp

Non esitare a contattarci se ritieni di aver diritto ai rimborsi Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria.