Risarcimento e Rimborso del biglietto Wizz Air

llMioVoloCancellato può aiutarti a ottenere un risarcimento fino a 600 € sul biglietto aereo Wizz Air in caso di cancellazione del volo, ritardo o overbooking.

rimborso wizz air

Nell’evenienza di una di queste situazioni Wizz Air fa riferimento alla normativa Europea (CE) N. 261/2004 che definisce le regole comuni a tutela dei diritti del passeggero in merito ai rimborsi e all’assistenza da fornire ai viaggiatori in caso di imbarco negato, ritardo prolungato o cancellazione del volo da parte della compagnia.

Le possibilità offerte sono le seguenti:

  • Prenotazione di un altro volo Wizz Air (o di una rotta equivalente) nei 14 giorni precedenti il volo cancellato o nei 60 giorni successivi,
  • Rimborso ottenibile in crediti Wizz caricati sul proprio conto Wizz con un bonus del 20% e spendibili in futuro su una qualsiasi rotta Wizz Air,
  • Rimborso del biglietto in base all’articolo 7 della normativa CE, con le seguenti forme:
  • 250€ in caso di rotte fino a 1500Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 2 ore quello inizialmente previsto, l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%),
  • 400 € per rotte comprese tra i 1501 Km e i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 3 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)
  • 600€ per rotte oltre i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 4 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)

Oltre al rimborso del biglietto, Wizz Air garantisce al passeggero la possibilità di effettuare gratuitamente due telefonate (o messaggi telex, inviare fax o email).

Inoltre qualora il passeggero dovesse accettare il cambio di rotta ma la prima partenza disponibile fosse prevista per il giorno seguente, verrebbero forniti gratuitamente il pernottamento in hotel e il trasporto da e per lo stesso. Nel caso Wizz Air non fosse in grado di garantire la gratuità di quest’opzione gli eventuali costi di pernottamento e trasporto verrebbero totalmente rimborsati dalla compagnia successivamente.

 Le opzioni di rimborso non sono garantite nel caso in cui il passeggero venga avvertito della cancellazione:

  • 2 settimane prima della partenza programmata,
  • Tre la 2 settimane e i 7 giorni precedenti la partenza programmata e nel caso la compagnia offra la possibilità di un volo alternativo con partenza non successiva di più di 2 ore rispetto a quella inizialmente prevista e arrivo non successivo di più di 4 ore rispetto a quello previsto,
  • Meno di 1 settimana prima della partenza prevista e nel caso Wizz Air offra la possibilità di un volo alternativo la cui partenza non superi di 1 ora quella inizialmente prevista e il cui arrivo non superi di oltre 2 ore quello inizialmente previsto.

Non sempre è facile orientarsi in questo mare di condizioni, clausole ed eccezioni, ecco perché è importante rivolgersi a chi, come gli esperti de IlMioVoloCancellato può aiutare il passeggero a conoscere tutti i suoi diritti e a mettere in pratica tutte le misure e i procedimenti per ottenere la compensazione fino a 600€ il rimborso del biglietto Wizz Air.

 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Siamo Online dal 2014
  • Specialisti in Diritto dei Trasporti
  • Rimborso spese Hotel
  • Nessuna commissione sui Rimborsi
  • Live Chat
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto Telefonico
  • Assistenza tramite WhatsApp

Non esitare a contattarci se ritieni di aver diritto a un rimborso Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria. Sapremo aiutarti nell’ottenimento del risarcimento e di qualunque altro diritto legato ai voli Wizz Air.