Ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco, odissea per i passeggeri

ritardo air dolomiti

Arrivo in ritardo per i passeggeri imbarcati sul volo Air Dolomiti Firenze Monaco di Baviera mercoledì 9 marzo 2022. L’arrivo in Germania del volo EN8195 della compagnia aerea Air Dolomiti è avvenuto con oltre quattro ore di ritardo. L’attesa snervante per i passeggeri del volo Firenze Monaco potrebbe però essere compensata da un rimborso Air Dolomiti di 250€ per ritardo aereo.

I passeggeri costretti ad attendere oltre quattro ore all’interno dell’aeroporto di Firenze Peretola possono ottenere, grazie a ilMioVoloCancellato – leader in Italia per i rimborsi aerei, una compensazione pecuniaria di 250 euro prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004 in caso di volo in ritardo superiore alle tre ore. L’ampio ritardo sembrerebbe avvenuto a causa di problemi riguardanti la compagnia aerea Air Dolomiti e non a circostanze eccezionali.

Per richiedere assistenza gratuita e inviare una richiesta di risarcimento è sufficiente compilare il modulo di rimborso Air Dolomiti presente sul sito.

Una volta inviata la richiesta di rimborso Air Dolomiti per ritardo volo, i passeggeri saranno contattati dai consulenti per i rimborsi aerei de ilMioVoloCancellto al fine di istruire la pratica di rimborso al fine di ottenere la compensazione pecuniaria che spetta di diritto quando si verifica un ritardo aereo superiore alle tre ore e che non è stato causato da circostanze eccezionali, come stabilito dal Regolamento Europeo 261/2004 per la tutela dei Diritti dei Passeggeri.

 

Rimborsi Air Dolomiti gratuiti

Il portale di riferimento per i passeggeri che vogliono ottenere rimborsi aerei ilMioVoloCancellato, è al servizio dei viaggiatori che necessitano assistenza in caso di problemi con Air Dolomiti o altre compagnie aeree, al fine di richiedere e ottenere il rimborso in caso di ritardo o cancellazione di un volo. I passeggeri potranno contare sull’esperienza pluriennale degli esperti per la tutela dei diritti dei passeggeri che riceveranno assistenza gratuita e saranno aggiornati costantemente sullo stato di avanzamento della pratica di rimborso Air Dolomiti.

E’ possibile contattare in qualsiasi momento la claim company ilMioVoloCancellato tramite WhatsAPP inviando un messaggio al numero 3713133394 per ricevere tutte le informazioni su come ottenere un rimborso del volo in caso di problemi o semplicemente chiedere informazioni su come funziona il servizio di rimborso voli.

 

Come farsi rimborsare biglietto Air Dolomiti annullato per Covid

In caso di Volo Cancellato a causa dell’epidemia da Covid i viaggiatori hanno comunque diritto al rimborso del biglietto Air Dolomiti anche se hanno dovuto rinunciare al viaggio. E’ stato stabilito che in caso di volo annullato per Covid, le compagnie aeree, e tra queste anche la compagnia aerea Air Dolomiti, sono tenute a rimborsare i passeggeri dando loro la possibilità di scegliere tra un rimborso in denaro o l’emissione di un voucher pari al costo del biglietto aereo già pagato.

Se il volo Air Dolomiti è stato cancellato a causa delle misure restrittive contro la pandemia da Coronavirus, o si è stati costretti ad annullare un volo Air Dolomiti si ha diritto al rimborso totale del prezzo del biglietto, ad esclusione però dell’indennizzo previsto in altri casi. La pandemia da Covid-19 è considerata infatti circostanza eccezionale, per cui la compagnia aerea non è tenuta a risarcire i viaggiatori in caso di annullamento del volo, non essendo responsabile per quanto accaduto.

Inviate subito la richiesta di rimborso Air Dolomiti, ilMioVoloCancellato è pronto ad aiutare i passeggeri ad ottenere gratuitamente i rimborsi Air Dolomiti per ritardo o cancellazione del volo. Non esitate, siete sul miglior sito per i rimborsi aerei.