Ritardo Ryanair per Las Palmas, ai passeggeri risarcimento di 400€

Imbarco Volo Ryanair
Photo: Markus Winkler | Unsplash

Attesa di oltre 4 ore e inzio di vacanza compromesso per i passeggeri del volo Ryanair FR 5521 Milano Malpensa Las Palmas di sabato 11 giugno 2022.

A causa di un guasto tecnico al velivolo, come testimoniato dai passeggeri in attesa del volo e in contatto con gli esperti de ilMioVoloCancellato, la compagnia aerea è stata costretta a posticipare la partenza del volo prevista inizialmente alle 15:50.

Dopo più di 4 ore di attesa il volo è decollato alla volta delle Isole Canarie atterrando a Las Palmas con un ritardo complessivo di 4 ore e 28 minuti.

Per la ritardata partenza del volo previsti risarcimenti Ryanair di 400€ a passeggero come stabilito dal Regolamento CE261 per la tutela del viaggiatore.

A fronte di un ritardo superiore alle 3 ore, se la compagnia è ritenuta responsabile del ritardo aereo, ciascun passeggero potrebbe vedersi riconosciuto un risarcimento del volo che può variare da 250 a 600 euro a in base alla tratta aerea come indicato nella tabella rimborsi voli:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Per ricevere informazioni e mettersi in contatto con ilMioVoloCancellato, claim company per i rimborsi aerei, è possibile inviare un messaggio al numero WhatsAPP 3713133394.

 

Attesa per volo in ritardo, diritti dei passeggeri

E’ importante ricordare che durante l’attesa dovuta al ritardo di un volo, la compagnia aerea è tenuta a fornire assistenza gratuita ai passeggeri offrendo dei voucher Ryanair per acquisto di pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche.

Se l’attesa dovesse risultare inutile perché a causa del rtardo il volo viene posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

Per i passeggeri del Ryanair FR 5521 è stata scongiurata la cancellazione del volo ma l’arrivo all’aeroporto di Las Palmas è avvenuto con un grave ritardo che ha scombussolato i piani dei viaggiatori rovinando in parte la loro vacanza.

E’ comunque possibile formulare un reclamo aereo gratuito per ottenere il risarcimento Ryanair previsto in caso di volo in ritardo superiore a 3 ore.

 

Rimborsi Ryanair: tutela viaggiatori senza spese

I passeggeri che si rivolgono al servizio fornito dagli esperti dei rimborsi aerei ilMioVoloCancellato potranno avvalersi della consulenza personalizzata di un team specializzato in risarcimenti aerei ed ottenere un indennizzo Ryanair previsto dalla normativa UE261 in caso di ritardo aereo superiore a 3 ore.

Contattate gli esperti dei rimborsi aerei ilMioVoloCancellato.it per far valere i vostri diritti, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei. Da circa 10 anni infatti, il sito web il Mio Volo Cancellato si occupa di tutelare i viaggiatori che subiscono disagi e disservizi dalle compagnie aeree.

Una volta inviata la richiesta di rimborso Ryanair, un consulente dedicato sarà a disposizione dei passeggeri per informarlo su come ottenere il risarcimento Ryanair per il grave ritardo del volo Malpensa Las Palmas come previsto dal Regolamento Comunitario UE261 per la tutela dei diritti dei passeggeri.

 

Rimborso Ryanair biglietti non utilizzati per motivi di salute

Negli ultimi anni, anche a causa delle misure restrittive dovute alla pandemia, molti passeggeri sono stati costretti ad cancellare un volo Ryanair o si sono visti annullare la prenotazione dalla compagnia aerea irlandese.

Non tutti sanno però che, anche in caso di volo cancellato o di rinuncia al viaggio a causa della pandemia, è ancora possibile ottenere da Ryanair rimborsi dei biglietti aerei per i voli annullati a causa del Covid o non utilizzati.

Inoltre, se la rinuncia al volo è da attribuire a motivi di salute. In caso ad esempio di un lutto improvviso di un membro della famiglia, grazie al supporto de ilMioVoloCancellato è possibile ottenere i rimborsi Ryanair dei biglietti aerei.

Contattando il servizio di assistenza sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per ricevere il rimborso del biglietto Ryanair non utilizzato per motivi di salutee per i voli annullati da Ryanair a causa della pandemia.