Brutta avventura per i passeggeri del volo Ryanair FR6995 diretto da Milano Malpensa a Bari domenica 14 novembre 2021.
Dopo un’estenuante attesa il volo è decollato in nottata accumulando un ritardo all’arrivo di circa 4 ore. Previsti 250 euro netti di risarcimento a passeggero grazie a ilMioVoloCancellato.it
Risarcimento per i passeggeri del volo Ryanair
Sei tra i passeggeri del volo Malpensa Bari in ritardo? Scopri come ottenere il rimborso del volo pari a 250 euro come indennizzo per il disagio.
Le richieste di assistenza sono arrivate ai recapiti de ilMiVoloCancellato.it direttamente dai passeggeri che erano in coda al gate e che non sono riusciti ad imbarcarsi in orario, a causa del ritardo del volo Ryanair diretto da Milano Malpensa a Bari Palese domenica 14 Novembre 2021.
L’attesa per i passeggeri è durata circa 4 ore. Dopo la risoluzione di un presunto problema meccanico all’aereo i passeggeri sono riusciti ad imbarcarsi sul volo diretto verso l’aeroporto pugliese.
Nello specifico il volo FR6995, che sarebbe dovuto partire dall’aeroporto di Malpensa ore 20:35 atterrare presso lo scalo “Karol Woytila” di Bari alle ore 22:10, è invece decollato circa un’ora dopo la mezzanotte arrivando a Bari a notte inoltrata, accumulando un ritardo totale al’arrivo di 3 ore e 56 minuti.
Il ritardo del volo Ryanair in questione, essendo stato causato probabilmente da un guasto tecnico al velivolo, come segnalato dai tanti passeggeri che anno fatto richiesta di rimborso volo tramite il nostro sito, potrebbe dare diritto, agli stessi viaggiatori, di richiedere ed ottenere una compensazione pecuniaria (un risarcimento aereo in danaro) da 250 € cadauno.
Lo stabilisce infatti il Regolamento Comunitario UE261/2004 che definisce i diritti dei passeggeri e obbliga le compagnie aeree a risarcire i passeggeri che hanno subìto un ritardo o una cancellazione del volo, da 250€ a 600€ a seconda della tratta percorsa, indipendentemente dal costo del biglietto aereo acquistato.
Rimborso Volo Ryanair in Ritardo
Quando la partenza di un volo viene differita e il volo arriva a destinazione con oltre 3 ore di ritardo è possibile richiedere un risarcimento per i danni subiti oltre il rimborso del costo del biglietto.
Per verificare se ci sono i requisiti per ottenere il rimborso volo o il risarcimento è sufficiente inviare una richiesta di assistenza compilando il modulo di rimborso Ryanair presente sul nostro sito e scoprire subito a quanto si ha diritto.
In base al regolamento EU 261, ciascun passeggero può ottenere un risarcmento aereo che va da 250€ a 600€ in caso di aereo in ritardo di almeno 3 ore, cancellazione del volo, negato imbarco. Vediamo in dettaglio:
- 250€ per voli in ritardo di 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
- 300€ per voli in ritardo da 3 a 4 e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
- 400€ per voli in ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
- 600€ per voli in ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
Una volta compilato il modulo di reclamo Ryanair il team de Il miovolocancellato verificherà la fattibilità della richiesta in pochi minuti e ricontatterà i passeggeri per istruire la pratica per fargli ottenere il rimborso o il risarcimento aereo che gli spetta.
Risarcimento Voli degli ultimi 2 anni
Il tempo per inoltrare la richiesta è di 2 anni dalla data del volo. Se avete quindi subìto un ritardo superiore alle 3 ore, una cancellazione del volo o siete stati vittima di un negato imbarco per overbooking nel biennio successivo alla data del volo, siete ancora in tempo per far valere i vostri diritti e ottenere il risarcimento del volo inviando subito il reclamo per ottenere il rimborso che vi spetta.
Se siete tra i passeggeri del volo Ryanair FR6995 volo o avete subìto un disservizio simile dalle compagnie aeree, inviate subito una richiesta di rimborso al volo o contattateci tramite WhatsAPP al 3713133394, per ricevere tutta l’assistenza legale gratuita per poter predisporre il reclamo e ottenere il giusto risarcimento Ryanair che vi spetta senza sostenere costi.
Consigli utili per ottenere il risarcimento Ryanair
Conservate copia dei documenti di viaggio Ryanair:
– Documenti di volo (carta d’imbarco, conferma della prenotazione)
– Scontrini e fatture delle spese extra sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.)
Informatevi sempre sui motivi del ritardo o della cancellazione di un volo
– Chiedete allo staff presente in aeroporto
– Controllate le condizioni meteo
– Verificate se altri voli sono in ritardo o cancellati
Non perdete tempo, inviate subito un reclamo per ottere, senza costi o commissioni, il rimborso volo o il risarcimento aereo che vi spetta, siete sul miglior sito per rimborsi aerei.