Notizie Lufthansa: tutto quello che c’è da sapere sulla compagnia tedesca e i suoi voli

Lufthansa, o meglio Deutsche Lufthansa AG, non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Prima compagnia aerea tedesca, settima compagnia aerea a livello mondiale e prima a livello europeo per passeggeri trasportati per chilometro, Lufthansa è sicuramente uno dei vettori di volo più utilizzati e più conosciuti.

Nonostante il suo hub principale si trovi a Francoforte, (l’aeroporto di Francoforte sul Meno, appunto), la compagnia ha basi in tutto il mondo e, con i 300 aeromobili della sua flotta, riesce a raggiungere 220 destinazioni.

Negli oltre 60 anni di storia e attività che separano la compagnia odierna da quella che vide decollare il primo volo nel 1954, il vettore si è ingrandito e strutturato acquistando aziende sussidiarie, stringendo collaborazioni con altre compagnie e incorporando società finanziarie e di servizio assistenza clienti.

Proprio la grandezza e l’importanza di questa compagnia di bandiera fanno sì che siano sempre molte le notizie che la riguardano. Il ruolo da protagonista che ricopre nell’ambito del trasporto aereo e la grande quantità di voli e tratte che svolge ogni giorno comportano una grande sensibilità a tutti i cambiamenti, le novità e gli aggiornamenti riguardanti il settore.

Per rimanere aggiornato sulle notizie riguardanti Lufthansa e i suoi voli consulta questa pagina del nostro blog dedicata alle novità della compagnia tedesca.

Se invece stai cercando informazioni relative al risarcimento del biglietto Lufthansa e al modo per ottenerlo, consulta la pagina dedicata.

  • 1
  • 2