Volo Air France Milano Parigi in ritardo, come ottenere un rimborso di 250€

Ritardo Volo Air France

Differimento del volo di oltre tre ore e arrivo in ritardo all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi.

E’ quanto accaduto ai passeggeri del volo AF 1831 Milano – Parigi di mercoledì ottobre 2022, rimasti bloccati all’aeroporto di Linate per molte ore prima di potersi imbarcare sull’ Airbus A320.

A causa di un problema occorso alla compagnia di bandiera francese, la partenza del volo Air France è stata posticipata di oltre tre ore costringendo i viaggiatori ad una lunga attesa in aeroporto prima di poter partire per Parigi.

Per questo disservizio esiste la possibilità per i passeggeri di ottenere da Air France risarcimenti per il ritardo in base a quanto stabilito dalla normativa CE261 del Regolamento Europeo per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

Con il supporto de ilMioVoloCancellato, team di esperti in rimborsi e risarcimenti aerei sarà possibile formulare un reclamo aereo gratuito per ricevere il risarcimento Air France per il ritardo del volo.

 

Risarcimenti Air France per ritardo: cosa dice il Regolamento EC261

Il volo Air France Milano Parigi, previsto alle 10:25 è decollato solo nel pomeriggio giungendo in Francia con un ritardo complessivo di 3 ore e 2 minuti rispetto all’orario previsto.

Per la ritardata partenza del volo i passeggeri sono stati costretti a stravolgere i loro piani di viaggio ma possono ottenere da Air France rimborsi e risarcimenti per il disservizio subìto.

Quando si verificano problemi al volo, come situazioni relative a ritardi aerei, cancellazioni e negato imbarco per overbooking senza giustificato motivo, la compagnia aerea responsabile potrebbe essere tenuta a corrispondere una compensazione pecuniaria ai passeggeri.

L’ammontare di tale somma può raggiungere un massimo di 600€ a seconda della tratta del volo.

Il Regolamento UE261 del 2004 ha stabilito le norme e i diritti dei passeggeri che riscontrano problematiche con le compagnie aeree.

In particolare, quando un aereo giunge a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore e la compagnia aerea è ritenuta responsabile della ritardata partenza del volo, ai passeggeri potrebbero spettare indennizzi in denaro come indicato nella tabella rimborsi Air France per i risarcimenti dei voli:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Per il ritardo del volo Air France Milano Parigi, per ottenere il risarcimento del volo di 250€, sarà sufficiente inviare una richiesta compilando il seguente modulo di rimborso Air France:

 

Rimborso o risarcimento Air France: cosa spetta al passeggero?

Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.

Vediamo nello specifico cosa si intende per rimborso del volo e risarcimento aereo a cosa ha diritto il passeggero in caso di problemi con Air France.

  • Rimborso del biglietto Air France: indica restituzione da parte della compagnia aerea del costo speso per acquistare il biglietto aereo.
  • I passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto specialmente se, dopo la cancellazione di un volo non gli sia stata offerta la riprotezione su un nuovo volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

  • Risarcimento Air France: fa riferimento alla somma, quantificata in base alla tratta del volo, che spetta ai passeggero in caso di volo in ritardo maggiore di tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile del disservizio cagionato ai viaggiatori.

IlMioVoloCancellato.it sito specializzato dal 2014 in risarcimenti e rimborsi aerei, analizza i casi in cui spettano al passeggero sia il Rimborso Air France del biglietto aereo sia i casi in cui si verificano ritardi, cancellazione dei voli e imbarco negato per overbooking.

Questi eventi possono prevedere l’erogazione, da parte della compagnia aerea, di un Risarcimento in denaro da sommare ad un eventuale rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea.

Può capitare infatti che i passeggeri chiedano ad Air France solo il rimborso del volo ma non sanno che potrebbe spettare anche un risarcimento del volo Air France per i disservizi.

E’ importante quindi verificare immediatamente se si ha diritto anche al risarcimento Air France inviando una richiesta di assistenza ai nostri esperti compilando il modulo di rimborso Air France.

 

Risarcimenti Air France: viaggiatori tutelati gratis da il Mio Volo Cancellato

Tutto il supporto e l’assistenza offerta dagli esperti de ilMioVoloCancellato non prevedono trattenute di eventuali commissioni sul rimborso e sul risarcimento del volo.

Il Mio Volo Cancellato, a differenza di altri servizi che imitano il suo lavoro, arrivano a trattenere dal 25% al 50% di commissioni sul risarcimento del volo.
ilMioVoloCancellato.it è una delle poche realtà, in Italia e in Europa, ad offrire un servizio di tutela legale gratuita ai passeggeri per aiutarli ad ottenere i risarcimenti dalle compagnie aeree e far valere i propri diritti senza alcun costo.

 

Perchè chiedere il rimborso del volo tramite ilMioVoloCancellato?

Inviare un reclamo aereo per ottenere un rimborso Air France da soli non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta.

La possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, di ottenere un risarcimento per volo in ritardo o cancellato è davvero bassa.
Con l’aiuto dei nostri esperti sarete in mani esperte e grazie alla decennale esperienza dei nostri consulenti legali potrete ottenere facilmente e senza stress il vostro risarcimento Air France.

Per ricevere tutte le informazioni su come ottenere un rimborso Air France o su come funziona il servizio offerto da ilMioVoloCancellato, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza e informazioni sui rimborsi in caso di problemi con Air France e altre compagnie aeree.