Ryanair: risarcimenti e rimborsi per ritardo volo Santander Roma Fiumicino

imbarco Ryanair volo in ritardo
Photo: GM | ilMioVoloCancellato

A causa un problema tecnico di un aereo della flotta Ryanair, il volo Santander Roma Fiumicino è stato rinviato alcune ore. Dopo la risoluzione del problema, l’aereo decollato dalla Spagna con più di 3 ore di ritardo, giungendo in Italia dopo la mezzanotte.

Il volo Ryanair FR5807 Santander Roma Fiumicino previsto alle 18:35 di lunedì 7 novembre, è decollato per Fiumicino dopo le 22 costringendo i viaggiatori ad una lunga attesa all’interno dello scalo aeroportuale nel nord della Spagna.

La ritardata partenza del volo, che ha causato gravi disagi ai passeggeri, può trasformarsi in una opportunità per i viaggiatori di ottenere da Ryanair rimborsi e risarcimenti per il disservizio come stabilito dal Regolamento EC261/2004 per la tutela dei viaggiatori.

Il Regolamento Europeo UE 261 del 2004, stabilisce i diritti dei viaggiatori e i doveri delle compagnie aeree definendo eventuali forme di indennizzo dovute dalle compagnie aeree responsabili di un disservizio.

La compensazione pecuniaria spetta ai passeggeri quando si verificano: cancellazioni dei voli senza preavviso, prolungato ritardo del volo e arrivo a destinazione con almeno 3 ore di ritardo, negato imbarco per overbooking dovuto alla vendita di un numero maggiore di biglietti rispetto ai posti disponibili sull’aereo.

 

Rimborsi Ryanair per ritardo volo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Il Regolamento EC261 stabilisce i diritti dei passeggeri e prevede forme di assistenza, indennizzo e di rimborso da parte delle compagnie aeree quando i viaggiatori arrivano a destinazione con un ritardo di una certa entità.

A seguito di un ritardo della partenza del volo, dovuto ad un problema tecnico all’aereo o causato da motivi operativi della la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento aereo in denaro.

La cifra che spetta al passeggero come compensazione per il ritardo del volo, è quantificata in base alla tratta aerea e può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Ryanair:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Per l’arrivo in ritardo del volo FR5807 Santander Roma sono previsti rimborsi Ryanair di 250€ come indennizzo per il disservizio.

 

Reclamo Ryanair volo in ritardo Santander Roma Fiumicino

Fare reclamo in autonomia, per ricevere un risarcimento o un rimborso Ryanair non è facile.

Le compagnie aeree inadempienti fanno di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo che può spettare di diritto.

Può capitare di riscontrare malfunzionamenti con la app o il sito della compagnia aerea o non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti. Sono solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possbilità per il passeggero di ottenere il risarcimento aereo sperato.

In soccorso dei passeggeri arriva il team di esperti in rimborsi e risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato. Il team, che opera in Italia e in Europa da circa un decennio, assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree facendo ottenere risarcimenti e rimborsi dei voli.

Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti de ilMioVoloCancellato aiuteranno i passeggeri a formulare il reclamo Ryanair per ottenere comodamente e in breve tempo il risarcimento del volo Ryanair per ritardo come previsto dal Regolamento UE261 e dalla Carta dei Diritti dei Passeggeri.

 

Rimborso, indennizzo e compensazione: a cosa ha diritto il passeggero Ryanair?

Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.

Può capitare che i passeggeri chiedano solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche il risarcimento Ryanair per i disservizi subìti.

In caso di problemi con Ryanair il viaggiatore potrebbe aver diritto ad un:

  • Rimborso del biglietto Ryanair: restituzione da parte della compagnia aerea della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • Va sottolineato che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Ryanair specialmente se, a seguito della cancellazione, non è stata offerta la ricollocazione su altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

  • Risarcimento Ryanair: indica la somma, definita in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

Verificare se si ha diritto al risarcimento Ryanair è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Ryanair:

 

Spese extra: spetta un Rimborso?

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese.

 

Indennizzi aerei: viaggiatori tutelati dai migliori esperti

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla professionalità del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Ryanair per volo in ritardo.

Un team con 10 anni di esperienza: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti. Grazie alla consolidata esperienza dei suoi consulenti, ilMioVoloCancellato permetterà ai passeggeri di ottenere in poco tempo il giusto indennizzo Ryanair che spetta di diritto.
 
Assistenza al rimborso Ryanair: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Ryanair o altre compagnie aeree.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Ryanair saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.

 

Rimborsi Ryanair: risarcimento integrale senza costi

IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce e che può vantare innumerevoli tentativi di imitazione nel corso degli ultimi anni.

E’ un servizio intuitivo e di semplice utilizzo, ed è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre assistenza gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo che gli spetta senza trattenere costi o commissioni.

Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Ryanair, siete sul miglior sito per i rimborsi e i risarcimenti aerei.